GNL – Biometano liquido

GNL

Forti dell’esperienza acquisita, da alcuni anni siamo presenti nel mercato del GNL, un prodotto ecologico ed economico per l’autotrazione: il gas naturale viene trasportato sotto forma liquida per mezzo di autobotti o autocisterne verso distributori di carburanti dedicati o clienti industriali non ancora raggiunti dalla metanizzazione. Siamo quindi in grado di offrire soluzioni tagliate su misura che garantiscono e soddisfano le esigenze dei nostri clienti.

In Italia ad oggi sono circa 25 le aziende autorizzate alla vendita di GNL: tra queste c’è GO s.r.l. (fonte: Ministero Sviluppo Economico). In proposito GO offre la possibilità di progettare, finanziare e realizzare stazioni di rifornimento dedicate. Dislocati su tutto il territorio nazionale, sono circa una decina i progetti attualmente allo studio insieme a quelli già in fase di realizzazione.

BML

A partire dalla seconda metà del 2020 GO ha sviluppato una propria supply chain di BML (Bio Metano Liquido), stringendo accordi e collaborazioni su tutto il territorio nazionale con fornitori, associazioni, trasportatori, clienti/utilizzatori finali e società multinazionali specializzate nella realizzazione sia di Biodigestori sia di impianti di upgrade e liquefazione, fornendo consulenza on demand e servizi dedicati.

Anche in questo caso, i progetti allo studio di GO, insieme a quelli già in fase di realizzazione, sono circa una decina.